Perché scegliere Eatme!

Piante aromatiche veramente “PRONTE DA MANGIARE”

la nostra produzione è certificata Global Gap

100%

NATURALI

0%

PLASTICA

Perché le nostre piante

vengono prodotte nel rispetto della natura in un vaso ecologico Bio in lolla di riso

Leggi tutto

35 varietà di aromatiche

di cui garantiamo l'assortimento e la produzione

100%

disponibili

0%

attese

perché i nostri produttori

garantiscono la disponibilità 12 mesi all'anno.

Leggi tutto

IMBALLAGGI NATURALI

il packaging segue la filosofia Eatme!

100%

biodegradabile

0%

plastica

per amore dell'ambiente

persino gli imballi sono completamente naturali senza plastica, il prodotto si presenta in scatole di cartone con un grande puntalino (in cartoncino con verniciatura fatta a colori non tossici) inserito nel vaso con bastoncino di legno!!!

Leggi Tutto
La novità

Siamo pronti, il mercato richiede naturalità ed ecosostenibilità, è arrivato il momento giusto per puntare su qualcosa di innovativo.. passate al naturale! EAT ME!

Risparmiamo Energia!
Eat Me utilizza i vasi Vipot che si ottengono miscelando speciali amalgame vegetali alla lolla di riso, scarto della sbramatura del cereale. Si risparmia energia!
Basta rifiuti inquinanti!
Vengono così eliminati i rifiuti e i problemi di smaltimento poiché questi vasi sono biodegradabili in tempi programmati (il vaso Eatme! si degrada in 9-12 mesi)
Florovivaismo Sostenibile

La validità del vaso Vipot è confermata da collaborazioni con Università italiane e da ricerche scientifiche internazionali svolte negli USA e in Australia.

NASCE UN NUOVO BRAND: EATME!

Eat Me è una grande novità che è stata presentata a IPM – Essen a Gennaio 2015, salone internazionale tra i più importanti al mondo per il settore florovivaistico.
In termini di offerta Eat Me propone piante aromatiche certificate, edibili, in vaso, prodotte nel rispetto della natura, adottando vasi in lolla di riso naturali e biodegradabili, e applicando processi produttivi a impatto ambientale basso o nullo.


Noi ci crediamo davvero, e tu?

Vipot - il vaso in lolla di riso

PERCHE' UN VASO IN LOLLA DI RISO?

le motivazioni della scelta che farete

È biodegradabile e compostabile

Eat Me utilizza i vasi Vipot che si ottengono miscelando speciali amalgame vegetali alla lolla di riso, scarto della sbramatura del cereale. Si risparmia energia in quanto vengono formati unicamente con processi di pressione e calore, semplici, a basso impatto, e a minor consumo energetico rispetto ai vasi tradizionali.

Vengono così eliminati i rifiuti e i problemi di smaltimento poiché questi vasi sono biodegradabili in tempi programmati, (nel caso della produzione Eat Me la durata del vaso e’ di 9/12 mesi) possono essere interrati direttamente con la pianta (senza più estrarla dal vaso) oppure smaltiti come rifiuti organici, risultando ottimi anche per inserirsi nei processi di produzione di biogas.

Dà nutrimento alla pianta


La pianta in vaso Vipot è più sviluppata rispetto a quella in vaso di plastica, a parità di condizioni. L'apparato radicale soddisfa il coltivatore per lo sviluppo, la qualità e i ridotti tempi di coltivazione.

La qualità dell'apparato radicale migliora notevolmente, le radici risultano ben sviluppate, dritte e non spiralate.

La radice stessa interagisce con il vaso aggrappandosi ad esso. Si evita così lo spiralamento e il soffocamento dell'apparato radicale, inconvenienti tipici delle coltivazioni in vaso di plastica.

Mai più plastica!


  • Eat Me utilizza i vasi Vipot, costituiti da: 85% fibre vegetali (lolla di riso) 15% aggreganti vegetali
  • Solo calore e pressione cementano gli ingredienti naturali
  • Basse necessità energetiche per la produzione
  • Naturale e biodegradabile, durata programmabile da settimane ad anni
  • valutazione del Ciclo di Vita a bilancio ottimale per l'ambiente
  • Senza prodotti chimici tossici ed inquinanti
  • Consente risparmi rispetto al vaso in plastica
  • Azzera i costi di smaltimento
FUTURE POWER E VIPOT

Future Power è oggi tra le pochissime realtà a proporre un gruppo di attività interconnesse tra di loro, per una sinergia economica completa e integrata, mirata al totale rispetto dell’ambiente. Lo scarto di una attività diventa materia prima per quella successiva, tutte inserite nel cerchio di un virtuoso Ciclo di Vita come quello di VIPOT

Università degli Studi della Basilicata

Dipartimento di Scienze dei Sistemi Colturali, Forestali e dell’Ambiente, sez. di Ortofloricoltura, ha svolto una ricerca comparativa per la coltivazione della stella di natale, la poinsettia, in vasi convenzionali e in vaso Vipot, dimostrando come le piante coltivate in questo vaso abbiano grandemente beneficiato delle sue esclusive proprietà (documentazione disponibile).

L'Università di Padova promuove il progetto FloSo

La Regione Veneto, in collaborazione con l’Università di Padova, con Vipot e con altri partner del settore florovivaistico, ha lanciato il progetto FloSo (Florovivaismo Sostenibile) con l’obiettivo di mettere a punto innovative tecniche colturali, “basate sull’utilizzo dei vasi biodegradabili in lolla di riso e miscugli di substrato contenenti lo stesso materiale per la produzione a ridotto impatto ambientale di ciclamino, geranio e poinsettia” ( http://www.floso.it/index.html).

CALENDARIO EVENTI

Saremo presenti a:

IPM ESSEN (Germania) - 24-27 Gennaio 2017
MYPLANT & GARDEN (Milano) - 22-24 Febbraio 2017
HORTIFLOREXPORT IPM (Cina) - 10-12 Maggio 2017

Vedi tutti gli eventi

News

Alcune informazioni importanti

  • La vita in un chicco di riso
    La vita in un chicco di riso

    Le parti più importanti del chicco di riso sono: LOLLA ovvero un involucro a più strati, tendente al colore marrone o giallo che costituisce il 20% del peso totale del seme, la PULA, uno strato che ricopre il chicco sotto la lolla, ricco di elementi nutritivi e proteine, l'ENDOSPERMA, uno strato detto anche "albume", ricco di proteine, vitamine e amido, infine l'EMBRIONE (o germe), che darà vita ad una nuova pianta di riso.

    Written on Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:26
  • Le Coltivazioni
    Le Coltivazioni

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

    Written on Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:23
  • Premio Sviluppo Sostenibile
    Premio Sviluppo Sostenibile

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

    Written on Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:21
  • Analisi del ciclo di vita di Vipot
    Analisi del ciclo di vita di Vipot

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

    Written on Mercoledì, 18 Marzo 2015 07:21

Produzione e Commercializzazione

Chi vende Eatme?

AZIENDA AGRICOLA MEWES
Mewes Jochen

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et bibend.

THALIA FLOR S.n.c.
Busnardo Tiziana

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et biben.

LORENZETTO S.r.l.
Lorenzetto Germano

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et bibend.

IL FUTURO SOSTENIBILE È OGGI!

Punto Vendita

Siamo ad Albenga (SV) - ITALY - Reg. Parei, 1 - Fraz. Leca

Eventi

Prossimi appuntamenti e fiere

Offerte

Clicca qui per conoscere le nostre offerte

Partners

I nostri partners